SERVIZI

Il giroscopio, logo di Direzione Sicurezza

IGIENE DEGLI ALIMENTI

Simbolo del sistema HACCP fatto come un timbro

MANUALE HACCP

Il manuale HACCP è un insieme di documenti che prescrivono le regole di prevenzione ed i principi dell'HACCP da mettere in atto in una determinata azienda alimentare. É un elemento essenziale per lavorare in sicurezza ed è obbligatorio per tutti i settori alimentari: dalla preparazione, al trasporto, fino alla vendita.

Per redigere un manuale HACCP occorre rivolgersi a consulenti esperti, serve infatti una approfondita conoscenza della normativa per fornire un manuale specifico per le caratteristiche e le necessità dell'attività che lo richiede.

Direzione Sicurezza si occuperà di redigere il tuo manuale, fatto su misura per la tua attività. E' inoltre possibile richiedere campionamenti e anche i corsi di formazione.

GESTIONE PRATICHE

Quando si ha un'attività nel settore alimentare è possibile imbattersi in diversi obblighi. La principale è la richiesta di autorizzazione sanitaria, seguita da ulteriori richieste di autorizzazione, come ad esempio quella riguardante il bollo CE. Può essere poi necessario produrre etichette, predisporre i menù e gestire correttamente gli allergeni.

Per tutto ciò e per molto alto Direzione Sicurezza è sempre a tua disposizione con consulenti qualificsti.

Documenti impilati che devono essere evasi